Dirigente medico dal 2015 presso l’Ospedale IRCCS – ASMN Santa Maria Nuova di Reggio Emilia nella Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia coordinata sino al 2024 dal dott. Ettore Sabetta e ora dal Primario Dott. Michele Cappa.
Sono responsabile della Struttura Operativa Semplice di Traumatologia d’Urgenza e del pre e post ricovero ortopedico dall’ottobre 2024. Dal 2023 ho acquisito l’alta specialità in chirurgia di mano, polso e gomito aziendale e sono referente provinciale della rete HS regionale per quanto concerne i traumi di mano e polso.
Mi occupo ordinariamente della traumatologia dell’adulto e pediatrica in regime ordinario e di urgenza/emergenza.
Ho iniziato il mio percorso formativo nel 2009 e da allora seguo sistematicamente corsi di formazione in Italia e all’estero, frequento con regolarità congressi e corsi anche in qualità di relatore e istruttore. Ho partecipato come fellow ad esperienze formative nazionali ed estere. Impiegato come chirurgo in missione estera nella missione umanitaria SOS Bangladesh negli anni 2012 e 2015. Sono autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Negli anni iscritto a diverse società nazionali e internazionali: SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano), SIM (Società Italiana Microchirurgia), SICSeG (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito), membro AO (AO Foundation), OTODI. Dal 2022 istruttore nazionale di traumatologia e relatore in corsi base e avanzati, responsabile di macro-area AO Emilia Romagna, Marche e Toscana per il biennio 2023-2024.